Zagara - il profumo che accarezza il cuore

Zagara - il profumo che accarezza il cuore

In Sicilia in primavera, milioni di fiori di arancio, limone, mandarino, iniziano a fiorire. I fiori d’arancio sono piccoli e bianchi, portatori di buona fortuna per gli sposi e cantati sin dall’antichità dai poeti.

Zagara è il profumo del fiore Siciliano per eccellenza, il fiore d’Arancio. E' il profumo dei fiori d’arancio della Sicilia, una terra magnifica, che è la perfetta sintesi di profumi, colori e antichi misteri del Mediterraneo.

Il profumo della zagara è un profumo mutevole. Al sorgere del sole l'odore è quasi acquoso, tenue, sottile, ancora impregnato dell'umidità della terra. Poi, alla luce del mattino, inizia a diventare fresco, frizzante, sempre più luminoso. Man mano che il sole scalda i petali dei fiori, l'aroma libera nell'aria delle note dolci, appena mielate, calde e avvolgenti.

Nelle piane fiorite il profumo è ovunque, talmente inebriante da diventare un'immagine, un ricordo intimo, che vorresti portare con te per sempre.

Zagara è il profumo siciliano caloroso, inebriante e dolce che accarezza il cuore e ti fa sperimentare la sensazione di essere immerso in un giardino di Aranci in piena fioritura. E' un profumo di milioni di fiori bianchi che cambia con la luce e il calore del giorno: fresco, pungente all'inizio, poi sempre più caldo, vellutato, fino a divenire completamente avvolgente.

Nel linguaggio dei fiori, il significato della zagara è molto profondo, simboleggia la purezza, l'amore e la fedeltà nell'amore.

La nostra Acqua di Profumo di Zagara è molto delicata ed è adatta ad ogni tipo di pelle anche le più sensibili e irritate, per le sue proprietà lenitive e calmanti.

Torna al blog