Curcuma per la pelle sempre giovane, idratata e luminosa

Curcuma per la pelle sempre giovane, idratata e luminosa

Curcuma è una pianta originaria dell'India e dell'Asia sud-orientale. 

Nella medicina cinese e ayurvedica la curcuma viene utilizzata per le sue notevoli proprietà antinfiammatorie, alleva i sintomi di alcune malattie e affezioni della pelle, come eczemi o psoriasi. 

La curcuma ha le proprietà per calmare prurito e arrossamento della pelle, migliorare il colorito della pelle, ammorbidire l’epidermide aiutando a contrastare la perdita di tono e di elasticità.

La curcuma contiene un'elevata percentuale di Vitamina C ed è ricca di proprietà antiossidanti. Aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle migliorando le funzioni delle membrane delle cellule della pelle e favorendo la riduzione delle piccole rughe e del rilassamento cutaneo.

La curcuma viene utilizzata in cosmetica principalmente nelle creme per il viso e per il corpo, grazie alle sue proprietà illuminanti, nutritive e antiossidanti, aiuta a lenire arrossamenti e a combattere l’invecchiamento cutaneo, rigenerando lo strato superiore della pelle, donandole freschezza ed omogeneità.

Gli effetti antinfiammatori e antiossidanti della curcuma riescono a rendere la pelle più luminosa, aiutandola a ringiovanire e ad avere un aspetto migliore.

Scopri il nostro siero viso alla curcuma Luce Dorata qui: https://florcosmetics.it/products/siero-viso-curcuma-luce-dorata

Torna al blog